x factor…la 5 puntata

Bella la 5 puntata di x factor, tra alti e bassi ovviamente, ma bella. Si conmincia con Irene Grandi e Alesaandro Gasman che cantano “Qualche stupido ti amo” e poi sigla e Francesco da il via.
Le polemiche sembrano attenuarsi in questa puntata, ce ne sono sempre ovviamente, ma morgan risulta più ammorbidito, non sappiamo se sono state le lacrime di noemi o il diverbio della scorsa settimana con Matteo, fatto sta che risulta meno polemico.
Tra i migliori di questa puntata ci sono, ovviamente Daniele ed Enrico, che si dimostra sempre più un vero professionista, pronto a cantare qualsiasi cosa gli venga proposta, anche se non gli piace.
Bravissime anche Noemi, finalmente senza l’aria da Hippy, e Ambra Marie.
Matteo bravo ma no mi ha entusiasmato troppo.
Per quanto riguarda il gruppi guidati da Mara Maionchi, i The Bastard sons of Dioniso hanno sorpreso tutti, cacciando una linea melodica fantastica, riuscendo a comunicare anche senza gridare, e anche Morgan lo ha notato dicendo una grande verità, cioè che molte volte il cantatnte Rock sa cantare il melodico molto meglio del cantante melodico vero e proprio.
Non sono state molto eccezionali le performance dei Farias e delle SoS, anche se comunque entrami hanno dato segni di miglioramento.
Mi ha deluso invece Andrea, che continuo a non capire. Ha stonato alla grande e in certi punti è andato anche fuori tempo; sinceramente non capisco per chè Morgan si ostini a dargli canzoni che con lui non c’entrano niente, dato che è un cantante reggae, é vero che bispgna sperimentare, e mettere i cantanti alla prova, ma non in una maniera che li può nuocere, questa è follia. Speriamo che morgan cambi metodo di assegnazione, la prossima settimana, dato che andrea è passato.
Al ballottaggio sono finiti le SoS e i Farias, il voto finale è toccato a Mara e non è certo facile eliminare un gruppo che fa parte dalla propria squadra. Stavolta, dopo 2 ballottagi superati, sono uscite le Sister of Soul, e sicuramente la scelta è stata dettata dalla crisi interna del gruppo c’è si era presentata dopo la scorsa settimana, con Laslow che voleva abbandonare le altre. Anche se la questione si era superata di certo hanno devono fare più esperienza come gruppo.
A fine serata inizia la sfida tra Yuri, le Miss Sunshine e Claudia
Yuri (16/24) canta ” Drops of jupiter”
Miss Sunshine (gruppi) cantano ” I kissed a girl”
Claudia (+24) canta ” Pensiero stupendo”
Il pubblico fa passare Yuri, nonostante siano stati molto bravi, ma a mio parere è quello che meritava di più.
vi lascio con i video più belli
alla priossima ^^

x factor…la 5 puntataultima modifica: 2009-02-12T10:38:00+01:00da kiki.81
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento