VAMPIRE KNIGHT

VampireKnight_01.jpg

Questo shoujo è a mio parere uno dei più belli pubblicati negli ultimi anni, originale e con dei bei disegni e una storia avvincente.
Yuki frequenta il collegio CROSS, diretto da suo padre, che non è un normale collegio, infatti durante il giorno ci sono normali studenti che frequentano la lezione (Day Class) durante la notte c’è una classe specia che sfolge le lezioni(Night Class), formata esclusivamente da VAMPIRI(Kaname è il capo di questa classe di vampiri)! Yuki e Zero(^o^) sono i Guardiani del collegio, infatti solo i vampiri, yuki, zero e il direttore Cross sono a conoscenza di questo segreto, e il compito dei guardiani è quello di preservarlo ai normali studenti e permettere una tranquilla vita all’interno del collegio.
Naturalmente la situazione non è così facile, e tra il passato e il presente dei tre protagonisti (Yuki, Zero e Kaname) si intrecciano amori e vendette portando i tre ad essere più cosapevoli di loro stessi e al destino, a volte crudele, che li attende, il tutto…inutile dirlo, bagnato da litri e litri di sangue.
La tematica è piuttosto dark ma framezzata bane da scene comiche e d’azione e poi i personaggi sono stupendi ZERO in primis ( I LOVE *0*)
In italia sono usciti 6 volumi, identici all’edizione giapponese, edite dalla planet manga, un shojo così bello è vero peccato farselo scappare, anche perchè i numeri vanno sempre a ruba^^

VAMPIRE KNIGHTultima modifica: 2008-12-29T10:42:00+01:00da kiki.81
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento